• TRACKING TROVA LA TUA SPEDIZIONE
    Raccomandate - Posta Prioritaria UFFICIO POSTALE ONLINE
    PAGA BOLLETTINO POSTALE ONLINE

LA POSTA

La Raccomandata/Garantita AR (andata e ritorno) serve per dimostrare l’avvenuta spedizione e l’eventuale avvenuta ricezione. La nostra Raccomandata/ Garantita ha valore legale ed particolarmente adatta per liberi professionisti, legali, notai, banche, amministratori di condominio, ecc.
Tale servizio rilascia una ricevuta a testimonianza dell’avvenuto invio e una ricevuta di ritorno firmata dal destinatario ed attestante l’avvenuta consegna.

La nostra Raccomandata / Garantita ha valore legale equiparato a quello della raccomandata P.T., in quanto, la Mail Express Poste Private S.r.l., titolare di Autorizzazione Generale (n 1023 del 2001) e Licenza Individuale (n 266 del 2002) da parte del Ministero delle Comunicazioni.

Consegna delle raccomandate
La Garantita Espressa viene consegnata al destinatario o a un suo incaricato. Se non c’è nessuno a riceverla, bisogna ritirarla all’ufficio Mail Express indicato nell’avviso. Dopo trenta giorni la Raccomandata / Garantita Espressa viene rispedita al mittente. In casi di Rifiuto, indirizzo inesatto o sconosciuto la Raccomandata / Garantita Espressa viene rispedita al mittente.

Compilazione ricevuta Raccomandata / Garantita: effettuata con sistemi informatici.
Avviso di ricevimento: viene restituita al mittente una ricevuta firmata dal destinatario a conferma che la busta è stata consegnata. Il costo per l’Italia è incluso nel servizio.
Per una maggiore puntualità del recapito è necessario indicare sempre correttamente il Codice di Avviamento Postale e la via con la distinzione di DUG (es. Via, Piazza ecc.), indirizzo e civico.
L’indirizzo deve essere sempre trascritto per “cognome e nome” (es. Mazzini Giuseppe)
Possibilità di seguire il percorso della raccomandata / garantita sul sito alla voce menu traccia raccomandata. (RAS)

La Raccomandata/garantita senza ricevuta serve per dimostrare solo l’avvenuta spedizione, senza poter dimostrare l’avvenuta ricezione, ma comunque essendone informati tramite la tracciatura usando il menu in alto traccia raccomandata, (RSR)

La Posta Ordinaria/Prioritaria serve per spedizioni di stampe, comunicazioni, fatture e non certifica niente riguardo avvenute spedizioni e consegne, comunque la nostra denominata PCN, è munita di un codice che se conservato da chi spedisce può consentirgli una tracciatura sempre utilizzando il menu in alto nella sezione traccia spedizioni.

I commenti sono chiusi.

  • Calcolo codice fiscale sul tuo sito calcolacodicefiscale.eu