• TRACKING TROVA LA TUA SPEDIZIONE
    Raccomandate - Posta Prioritaria UFFICIO POSTALE ONLINE
    PAGA BOLLETTINO POSTALE ONLINE

POSTE PAY

COS’E’ E COME SI UTILIZZA O RICARICA

La Poste Pay è una carta di credito ricaricabile che è possibile utilizzare in tutto il mondo negli ATM e nei POS dei circuiti VISA Electron compreso su Internet nei siti che accettano pagamenti con i circuiti VISA Electron e VISA. Postepay è per chi non ha il conto corrente, ma ha bisogno di essere libero dal contante, per le spese quotidiane, in viaggio o per acquisti online, tutto in massima sicurezza e comodità. Infatti essa non richiede l’apertura di un conto corrente e può essere ricaricata facilmente presso gli uffici postali Mail Express e City Poste Payment tra i quali: Mail Express Poste Private di Piano di Sorrento (Napoli) in penisola sorrentina, sito in Via Casa Rosa, 56.

Un uso molto diffuso della Poste Pay su internet è quello di effettuare e ricevere pagamenti (sotto forma di ricarica), infatti per ricaricare la carta è necessario semplicemente fornire il codice numerico della carta, il nome del titolare e il suo codice fiscale. In altre parole per essere pagati molti venditori online si fanno ricaricare per quell’importo la propria poste pay. In definitiva per avere una poste pay basta andare presso gli uffici postali presentando un documento di identità valido e il codice fiscale. Laddove se ne possieda già una ma è in scadenza si può richiedere la nuova da 2 mesi prima e fino a 18 mesi dopo la data di scadenza stessa, gratuitamente chiamando il Servizio Clienti BancoPosta al numero gratuito 800.00.33.22 e seguendo le istruzioni della guida vocale; la nuova Postepay sarà spedita direttamente a casa, senza alcuna spesa aggiuntiva, dopodiché si potrà attivare chiamando sempre lo stesso numero verde 800.00.33.22. La cosa importante al momento dell’attivazione è di tenere a portata di mano sia la vecchia che la nuova carta, attivando la nuova Postepay, il credito residuo della carta precedente sarà trasferito sempre gratuitamente sulla nuova carta.

Oltre alla carta poste pay Standard esistono altre versioni della stessa: La Poste Pay TWIN è quella più semplice per inviare denaro pochè prevede materialmente 2 carte, una per inviare e l’altra per ricevere il denaro, una nominativa e l’altra ricaricabile anonima. La seconda può essere inviata a chi deve ricevere i soldi, conservando il numero e i codici di attivazione/blocco e rimborso, una volta che la Postepay Twin è giunta a destinazione, potrà essere attivata con una semplice telefonata e ricaricata, trasferendo in questo modo denaro in qualsiasi momento.

Postepay NewGift è quella che si può regalare o utilizzare personalmente ed ha le stesse funzioni di utilizzo di quella standard solo cheè stata realizzata in serie limitate disponibili fino ad esaurimento scorte è difatti qualche pezzo è già diventato da collezione. Alcuni esempi sono emessi nella città di Milano, la postepay NewGift PayPass, da usare nei negozi con il marchio PayPass, semplicemente avvicinandola al lettore senza strisciarla e senza firmare la ricevuta (pagamento contactless). Altri esempi a Roma, dove si può ritirare la carta del vero tifoso, la Carta A.S. Roma o Carta S.S. Lazio, infine è disponibile anche la carta SSC Napoli Club Azzurro Card.

La MyPostepay è la Postepay personalizzabile con foto, per fissare un momento speciale, utilizzandola come regalo a una persona cara. Per ottenerla si può richiedere online dal sito www.postepay.it, senza doversi recare in nessun Ufficio Postale, successivamente viene spedita direttamente a casa del cliente o della persona a cui si regala. In effetti non è altro che una versione della Postepay NewGift dove si consente in più la personalizzazione del Card design con un’immagine prescelta e caricata dal cliente stesso o con un’immagine selezionata all’interno di una galleria predisposta dalle Poste, La consegna della carta è prevista dopo circa 20 giorni dalla data della richiesta, con sopra caricato l’importo iniziale scelto al momento della richiesta stessa.

Postepay MoneyGram Rewards consente di inviare denaro all’estero dagli uffici postali tramite MoneyGram con lo sconto del 5% sulle commissioni degli invii MoneyGram, in modo veloce e sicuro.

ePostepay è una carta elettronica virtuale gratuita, per effettuare acquisti online in tutta sicurezza, anche dallo smartphone o dal tablet. Per ottenerla basta registrrsi su www.postepay.it e richiederla gratuitamente. In tempo reale la carta digitale sarà già pronta per essere usata. La e-Postepay può essere utilizzata presso gli esercizi commerciali online convenzionati MasterCard fino a 2500 euro/anno, con un limite di 999€ per ogni operazione,la ricarica può essere effettuata uffici postali mail express e city poste payment.
La Postepay Evolution è la carta prepagata ricaricabile con codice IBAN che quindi oltre alle funzionalità della Postepay ha le caratteristiche e la funzionalità di un conto corrente. Si può quindi accreditare lo stipendio, ricevere e inviare bonifici, consultare il saldo e la lista dei movimenti, domiciliare le bollette, pagare e acquistare presso tutte le attività che accettano carte mastercard, prelevare presso tutti gli sportelli atm del mondo, richiedere un prestito personale dal 750 a 20,000 euro.

In conclusione tutte le tipologie di carte possono essere ricaricate presso Mail Express Poste Private di Piano di Sorrento (Napoli) in penisola sorrentina, sito in Via Casa Rosa, 56.

I commenti sono chiusi.

  • Calcolo codice fiscale sul tuo sito calcolacodicefiscale.eu