• TRACKING TROVA LA TUA SPEDIZIONE
    Raccomandate - Posta Prioritaria UFFICIO POSTALE ONLINE
    PAGA BOLLETTINO POSTALE ONLINE

TIPOLOGIE DI BOLLETTINI ESISTENTI

TIPOLOGIE DI BOLLETTINI ESISTENTI

di seguito un elenco di tipologie di bollettini per pagamenti in conto corrente esistenti, con relative descrizioni e categorie di pagamento per cui vengono utilizzati:

– il BOLLETTINO PREMARCATO viene utilizzato soprattutto per le utenze domestiche (Enel, Telecom ecc) e il bollo auto. Presenta in basso a destra, i codici numerici 896 o 674 ed è precompilato.

– il BOLLETTINO BIANCO viene utilizzato per tutti i tipi di pagamento, presenta in basso a destra i codici numerici 123 e 451, deve essere compilato in tutti i campi.

– il BOLLETTINO F35 viene utilizzato per pagare all’Agenzia delle Entrate le cartelle esattoriali, i tributi maggiorati con gli interessi di mora, le multe non pagate dopo la scadenza ed altre imposte in ritardo (Es. IMU), presenta in basso a destra il codice numerico 123, deve essere compilato in tutti i campi.

– il BOLLETTINO MAV utilizzato per pagare tasse di vario genere o altri pagamenti a favore di Enti Pubblici, condomini, società finanziarie(alleanza). Presenta in basso a destra, il codice numerico 247 ed è precompilato.

– il BOLLETTINO RAV utilizzato per la riscossione di tasse su concessioni governative(equitalia), nettezza urbana, iscrizione agli albi professionali e altro. Presenta, in basso a destra, il codice numerico 247 ed è precompilato.

– il BOLLETTINO che presenta in basso a destra il codice numerico 674 deve essere compilato in alcuni suoi campi e viene utilizzato per pagare le multe elevate dalla polizia stradale o dall’Arma dei Carabinieri per infrazioni al Codice della strada.

di seguito la descrizione precisa dei campi da compilare per i vari codici numerici identificativi delle tipologie di bollettino precedentemente descritti nelle loro modalità di utilizzo (123, 451, 896, 674).

– Per il bollettino 123 vanno inseriti intestazione(beneficiario pagamento), dati del versante(chi paga), causale(motivazione o descrizione pagamento), importo (somma da pagare);

– Per il bollettino 451 l’unica parte gia presente è l’intestazione(beneficiario pagamento), vanno inseriti dati del versante(chi paga), causale(motivazione o descrizione pagamento), importo (somma da pagare);

– Per il bollettino 674 l’unica parte da compilare è l’importo (somma da pagare), invece sono precompilati intestazione(beneficiario pagamento), dati del versante(chi paga), causale(motivazione o descrizione pagamento);

– Per il bollettino 896 non bisogna compilare nessun campo.

I commenti sono chiusi.

  • Calcolo codice fiscale sul tuo sito calcolacodicefiscale.eu