• TRACKING TROVA LA TUA SPEDIZIONE
    Raccomandate - Posta Prioritaria UFFICIO POSTALE ONLINE
    PAGA BOLLETTINO POSTALE ONLINE

Pagare online Bollettino Postale – Pago Pa

Comodamente dalla propria postazione casa, ufficio, sede azienda è possibile pagare bollettini, bollette, f24, f23; Effettuare pagamenti Pago Pa, fare bonifici, ricariche telefoniche, ricariche poste pay: In altre parole pagare online.

L’elenco delle operazioni di pagamento che si possono fare online sono molteplici e svariati sono i sistemi per farlo; Oltre le classiche piattaforme delle banche più comuni, esistono quelle che si occupano di servizi postali o che sono esclusivamente dedite ai pagamenti in rete.

Di seguito un’elenco delle migliori piattaforme sul web e descrizione delle principali caratteristiche delle stesse, tipo costi e modalità per effettuare le transazioni.

Il primo elenco riguarda gli operatori online di pagamento a livello nazionale, seguono alcuni portali dedicati a pagamenti e tributi locali, poi le home banking che fanno tutti i tipi di transazioni, i portali che consentono il pagamento delle finanziarie, i servizi di pagamento diretti di utenze, chiudono i siti che rappresentano aziende private che consentono il pagamento di bollettini da loro emessi ai propri clienti.

L’operazione più comune richiesta è quella di pagare bollettini postali online, seguono le ricariche telefoniche, il bollo auto e i Pago Pa.

Zibaldo ufficio postale online

Servizio che va oltre l’ufficio postale e oltre la banca online, è offerto dall’istituto di pagamento City Poste Payment, la cosa particolare è che la commissione di pagamento è solo 1 euro.

Registrandosi con il codice promo AG1801 ed accedendo è possibile pagare online bollettini bianchi e premarcati, Mav / Rav, Pubblica Amministrazione (Pago Pa), Bollo Auto e Moto; Inoltre si possono fare ricariche Poste Pay e ricariche telefoniche.

Paga Online

di Poste Italiane, disponibile su https://www.poste.it/paga-online.html , bisogna registrarsi e effettuare il login.

Si può pagare con carte di credito, bancomat o prepagate;

Si possono pagare bollette, bollettini bianchi, Mav / Rav, F24, Bollo Auto, Pago PA; Inoltre vi sono alcuni pagamenti veloci come l’abbonamento SKY e la rata Findomestic.

You Pay Online

Un servizio offerto da banca BPM che può essere utilizzato per pagare online bollettini in conto corrente anche se non si è clienti della banca;

Direttamente sul sito di you pay si inseriscono i dati per procedere alla transazione e la ricevuta di pagamento verrà trasmessa via mail.

SisalPay

del gruppo Sisal direttamente su https://www.sisalpay.it/servizi/pagamenti/bollette, dove ci si deve registrare e poi fare l’accesso.

Si possono pagare le utenze scegliendo gli operatori da un elenco, multe e tributi, Abbonamenti Tv, Ticket sanitari;

Si possono fare ricariche telefoniche, tv digitali, carte prepagate;

I metodi di pagamento sono le classiche carte di pagamento.

Abaco spa

Un servizio per pagare bollettini online predetermianati e non anche se non si ci registra sul sito, quindi un sistema di pagamento sul web rivolto a tutti gli utenti.

Pay Pal

Permette il pagamento alla pubblica amministrazione, in altre parole il Pago PA in collaborazione con Intesa San Paolo, basta avere un account pay pal.

Paga Comodo

By Enel X e del gruppo Pay Tipper è un servizio specifico per pagare online bollettini bianchi o premarcati; La particolarità è che non è obbligatorio registrarsi;

https://www.pagacomodo.it/pagamenti/pagare-bollettini per paga comodo.

I metodi di pagamento sono quelli classici e l’operazione si fa in tre semplici passaggi: inserimento dei dati del bollettino e dei dati dell’esecutore, pagamento, esito del pagamento.

Entrate Riscossione

Dell’Agenzia delle entrate disponibile al link https://www.entrateriscossione.it/Pagamenti/FormRavWeb dove è possibile pagare online Rav dell’agenzia delle entrate inserendo il codice fiscale, il codice Rav o Pago Pa e l’importo.

Scrigno pago facile

E’ un portale per pagamenti online fornito dalla Banca Popolare di Sondrio, che può essere utilizzato sia da utenti registrati che da esecutori di pagamenti anonimi;

Tra le altre utenze che si possono pagare attraverso questo servizio c’è la rata Tari del comune di Roma gestita dalla AMA.

Poste Motori

Il portale per pagare le pratiche della motorizzazione e dedicato agli iscritti al portale dell’automobilista; Tra i sistemi di pagamento l’addebito in conto corrente, carte di credito e carta prepagata poste pay.

Autostrade per l’Italia online

Per il pagamento online delle sanzioni ricevute per il mancato versamento al casello autostradale del pedaggio dovuto, basta inserire il numero del mancato pagamento o il numero di pratica direttamente sul sito.

Piattaforme e siti web per il pagamento di tributi locali, regionali

Pago Web Roma Capitale

Il servizio di pagamento del comune di Roma che permette di pagare online contravvenzioni, cosap, bolli, canoni impianti sportivi, canoni iniziative pubblicitarie, contributo di soggiorno, servizi scolastici, reversale, tari.

Pago online Sanità e Payer Lepida

E’un servizio rivolto alla regione Emilia Romagna e serve per pagare sul web oneri sanitari utilizzando il nodo Pago Pa in collaborazione con il pago online di Payer di Lepida Scpa

IRIS piattaforma telematica Regione Toscana

Per pagare tutti i tributi regionali della Toscana esclusa la tassa fitosanitaria.

Pagamenti online Lombardia

Per effettuare online i pagamenti agli enti aderenti alla stessa regione Lombardia, in piena autonomia online; Tutti i pagamenti verranno portati a termine in collaborazione con il nodo Pago PA

Servizi online comune di Firenze

Al link è possibile pagare tributi locali del comune di Firenze soprattutto riguardanti l’area scolastica.

Comune di Milano Tari ed altro

Attraverso il nodo Pago Pa è possibile saldare Tari e fare altri pagamenti per il comune di Milano direttamente dall’area pagamenti del sito del comune stesso.

Regione Campania Bollo Auto

Usando il nodo Pago Pa attraverso il sito dell’ACI è possibile pagare il bollo auto e verificare per numero di targa gli importi da pagare.

Pagare online in Home Banking

Tutte le principali banche hanno il servizio online di Home Banking attraverso il quale è possibile fare pagamenti in rete, da casa o dalla propria azienda,

solo che per accedere a tali funzionalità bisogna essere clienti della banca della quale si vuole usare l’home banking.

Intesa San Paolo dal link,

Ubi banca online.

il collegamento ad Unicredit.

la digital banking di Monte Paschi di Siena.

servizi digitali Banca Creval.

su Banca Mediolanum una guida per pagare bollettini con smartphone.

Conto Corrente Digital e Conto Yellow Che Banca permettono di pagare online utenze di gestori che hanno aderito a Cbill.

Su Bper banca nella pagina dei tutorial, come effettuare pagamenti f24, bollettini ed altro online.

Il servizio di pagamento in rete della Banca 5 permette di pagare tutte le tipologie di bollettini postali: Td 123, Td 896, Td 451, Td 674.

Banca IFIS NPL ha paga chiaro, per pagare e consultare online il piano di rientro ma della stessa banca IFIS.

Su Banca Sella il pagamento delle bollette avviene online attraverso Cbill.

Accedendo all’Area Riservata ING DIRECT, è possibile fare pagamenti online di bollette e bollettini e altre tipologie di transazioni.

Cbill viene utilizzato anche da Banca del Piemonte per il pagamento in home banking di bollette, F24, Mav / Rav, Pago Pa da parte dei propri clienti.

Per Banca Carige questo il collegamento utile per i pagamenti online.

Pagamenti online finanziamenti

Findomestic per pagare bollettini e rate con un click, Compass suggerisce una serie di partners per i pagamenti,

Siti di gestori energia, gas, luce acqua che consentono di pagare le utenze online

Abbanoa Spa, è un gestore di risorse idriche che consente qui di pagare direttamente online le utenze;

Tim le bollette sul sito nella sezione mytim;

GAIA gestore di risorse idriche mette a disposizione lo sportello online per il pagamento delle bollette ai propri utenti.

Effettuando l’accesso su Energan Mia, è possibile saldare online la bolletta luce e gas di Energan.

Con Pag@nline di Tim è possibile pagare fatture online di Tim Aziendale (Tim Business).

Iberdola azienda che si occupa di luce e gas consente attraverso il proprio sito di effettuare online il pagamento.

Nell’ area clienti LINKEM è possibile saldare la fattura online.

My Tiscali permette di pagare online le fatture e scaricarle in formato PDF del gruppo Tiscali.

Axpo Energia ha una propria area clienti dove è possibile saldare le utenze online con carta di credito.

Dallo spazio clienti di Casa Engie Luce e Gas è possibile pagare direttamente con carta di credito la bolletta online.

La Sidra Spa mette a disposizione HYPE WALLET una APP da scaricare da play store per pagare le sue utenze.

Pavia Acque consente di pagare la bolletta online inserendo qui numero di bolletta, date di emissione e scadenza della stessa, importo e codice anagrafico.

Alto Trevigiano Servizi accedendo allo sportello online permette di saldare le utenze idriche.

Per pagare online : fatture, abbonamenti

Anche alcune aziende private come Mondo libri Mondadori permettono di pagare online ai propri clienti ad esempio i propri abbonamenti online.

Anche la De Agostini permette di pagare online i prodotti editoriali ai suoi clienti, attraverso Pay De Agostini.

Tutto Collezioni per far saldare gli acquisti online ai propri clienti, qui con l’inserimento del codice di bollettino e l’indirizzo email.

pagare bollettino online 16

I commenti sono chiusi.

  • Calcolo codice fiscale sul tuo sito calcolacodicefiscale.eu